Nascita di questo sito

Informazioni sull'uso del Forum
Massimo Gobbino
Amministratore del Sito
Amministratore del Sito

Nascita di questo sito

Messaggioda Massimo Gobbino » sab 24 dic 2005, 19:19

Questo Forum nasce dalla mia esperienza come curatore della rubrica "Eureka" e vuole rispondere a diverse esigenze.
  • Ogni puntata ricevo parecchie soluzioni interessanti, che spesso non ho lo spazio sufficiente per pubblicare. Su questo Forum chiunque potrà, se lo vuole, condividere con gli altri le proprie soluzioni.
  • Taluni problemi si prestano a generalizzazioni, o richiamano altri problemi. Questo è il posto giusto in cui discuterne.
  • Come immaginerete ogni puntata mi arrivano decine di file, tutti con nomi simili, scritti in modo diversissimo (taluni non hanno il nome del solutore all'interno del testo, altri lo contengono solo parzialmente, altri contengono più soluzioni). Alcuni solutori ricorrono talvolta ad invii multipli, a causa di "ripensamenti" dopo la prima spedizione. Il rischio è che prima o poi qualcosa vada perso. Occorreva quindi riorganizzare la spedizione delle soluzioni. Per chi ricorreva alla forma cartacea, non cambierà nulla e potrà continuare a fare esattamente come ha sempre fatto (magari però utilizzando fogli diversi per problemi diversi, ed indicando chiaramente su ogni soluzione in nome del solutore ed il numero del problema). Per chi invece preferisce la forma elettronica, questo sito fornisce gli strumenti giusti per una migliore gestione delle comunicazioni. Vi prego quindi di seguire le indicazioni riportate nella sezione "Eureka": in questo modo il mio lavoro dovrebbe essere più agevole con conseguente abbassamento del rischio di perdere o non vedere le soluzioni.
Spero che l'utilizzo di questo Forum sia proficuo per tutti gli utenti.

Torna a “Chi? Come? Cosa? Dove? Quando?”