Pagina 1 di 1

torrent...

Inviato: mercoledì 29 giugno 2011, 18:41
da Ifrit_Prog
Allora... come da titolo, l'argomento sono i torrent...

Vorrei chiedere al prof. se sarebbe cosi gentile di concedermi di preparare una release su tale piattaforma P2P.
Tutto cio' e' un modo per far conoscere tali videolezioni a persone che non frequentano la vostra facolta' e che non hanno mai sentito parlare di voi (io ad esempio sono uno studente di Ancona, e conosco il vostro sito grazie a un amico di roma che... vabo' e' lungo da spiegare...).

Indi, a voi la palla =)
Non si senta in imbarazzo a dire di NO, e' gia tantissimo cio' che sta facendo...

Inviato: sabato 2 luglio 2011, 8:19
da Massimo Gobbino
Io per il momento ci tengo al fatto che chiunque utilizzi quel materiale se lo procuri cliccando sulla mia pagina. In questo modo chi mi fa storie per lo spazio disco ha modo di vedere che quel materiale serve a qualcosa e viene effettivamente scaricato.

Sono invece favorevole a qualunque forma di pubblicità in ogni sede per far conoscere il progetto.

Inviato: sabato 2 luglio 2011, 13:37
da Ifrit_Prog
Massimo Gobbino ha scritto:Io per il momento ci tengo al fatto che chiunque utilizzi quel materiale se lo procuri cliccando sulla mia pagina. In questo modo chi mi fa storie per lo spazio disco ha modo di vedere che quel materiale serve a qualcosa e viene effettivamente scaricato.

Sono invece favorevole a qualunque forma di pubblicità in ogni sede per far conoscere il progetto.


Capisco prof. =)
Mi piacerebbe poter fare publicità sui canali da me prima citati, ma in genere la gente non guarda di buon occhio le publicita' nude e crude; in qualsiasi caso anche se inserissi una publicita' sui forum relativi ai Torrent qualcuno prenderebbe i video e creerebbe una release senza il vostro consenso... e voglio evitare di creare un tale disagio...

Pertanto nulla =) la ringrazio della sua risposta, e se ci ripensa mi faccia sapere =)

E torrent siano ...

Inviato: mercoledì 19 ottobre 2011, 15:58
da Massimo Gobbino
Ci ho ripensato, ed autorizzo la diffusione via torrent. Chiederei solo che in ogni torrent venga incluso un file README con queste informazioni (ed eventualmente altre, se fosse necessario).

=============================================

1 - Queste lezioni sono state registrate da Massimo Gobbino durante i suoi corsi tenuti presso l'Università di Pisa.

2 - Queste lezioni sono messe a disposizione gratis per uso personale. Ogni utilizzo diverso, ed in particolare ogni utilizzo di natura commerciale, è da considerarsi abusivo.

3 - Le lezioni sono state registrate in diretta, e nessun intervento successivo è stato fatto per apportare migliorie o correggere eventuali errori e/o sviste. Ogni utente è quindi invitato ad utilizzarle con spirito critico (ma lo stesso vale per qualunque materiale scientifico, anche stampato).

4 - L'archivio completo delle lezioni è disponibile nell'Archivio Didattico della home page dell'autore, che si trova facilmente con qualunque motore di ricerca.

5 - Se trovate utile questo materiale, per favore registratevi sul Forum Studenti dell'autore e lasciate un vostro commento nella sezione VideoLezioni. L'autore sta infatti cercando di capire la diffusione del materiale stesso. Inoltre questo tipo di informazione potrebbe frenare i detrattori dell'iniziativa.

6 - Il Forum Studenti è anche il posto giusto per commentare le lezioni, discutere esercizi, nonché segnalare e correggere eventuali errori. Contiene anche una sezione dedicata a chi ha problemi tecnici di visualizzazione.

=============================================

Inviato: giovedì 20 ottobre 2011, 10:20
da Ifrit_Prog
mmmh, io direi:"OOOOLEEEE" :D

Ok, appena ho 1 oretta libera preparo un "template" in bbcode per spammare il tutto sui vari canali =)
Ovviamente prima di procedere postero' tutto qui =) per l'eventuale ok ^^

Inviato: domenica 19 febbraio 2012, 18:43
da g.masullo
Non potrebbe essere una buona idea mettere un watermark sui video in modo da garantirne i diritti d'autore e le fonti?

[ps. Dopo 2 anni e piu' che ho dato l'esame, sono ancora qui a leggere questo forum... bah!]