Prenotazioni primo appello 2013 (Occhio: test l'11 gennaio)

Messaggi che sono stati nella Bacheca Studenti (Massimo Gobbino) ma che ormai non sono più operativi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Massimo Gobbino
Amministratore del Sito
Amministratore del Sito
Messaggi: 2204
Età: 51
Iscritto il: lunedì 29 novembre 2004, 19:00
Località: Pisa
Contatta:

Prenotazioni primo appello 2013 (Occhio: test l'11 gennaio)

#1 Messaggioda Massimo Gobbino » giovedì 29 novembre 2012, 8:08

Da pochi minuti è possibile prenotarsi per il primo appello 2013. Fatelo subito, inutile rimandare. E' molto meglio prenotarsi e poi non venire, piuttosto che venire senza essersi prenotati.

Ricordo che, se lasciate un indirizzo e-mail in sede di prenotazione, il sistema vi avvertirà automaticamente in caso di variazioni. Inoltre appuntatevi (e non perdete per nessun motivo) il codice che il sistema vi rilascia quando vi prenotate. Vi servirà in seguito per visualizzare i risultati dello scritto.

Nel pomeriggio dell'11 gennaio 2013 in aula F6 ci sarà solo il test, suddiviso in un numero opportuno di turni a seconda dell'affollamento. La suddivisione in turni sarà resa nota il giorno prima, quando sarà chiaro il quadro delle prenotazioni (formalmente scadono il 9 gennaio, ma non è un buon motivo per non prenotarsi ora!). A quel punto su questo Forum sarà comunicata la suddivisione in turni e ciascuno saprà a che ora deve presentarsi. Verosimilmente, il primo turno partirà alle 14:00 (quindi convocazione alle 13:45), il secondo alle 15:00, e così via di ora in ora.

Per chi avrà passato il test :D, e deciderà di proseguire, lo scritto sarà come da calendario sabato 12 gennaio. Per chi avrà passato lo scritto, e deciderà di proseguire, gli orali saranno ragionevolmente il 14 gennaio.

Per il secondo appello la data del test sarà probabilmente [EDIT (Massimo Gobbino): la data è il 31 gennaio 2013] venerdì 1 febbraio 2013, ma tutto dipende da quanti rimarranno dopo il primo appello :lol:.

Avatar utente
Massimo Gobbino
Amministratore del Sito
Amministratore del Sito
Messaggi: 2204
Età: 51
Iscritto il: lunedì 29 novembre 2004, 19:00
Località: Pisa
Contatta:

Suddivisione in turni

#2 Messaggioda Massimo Gobbino » giovedì 10 gennaio 2013, 10:08

Terminato il tempo per le prenotazioni, ecco la suddivisione in turni per il test del primo appello.

  • primo turno, ore 14:30, aula F6: cognomi che iniziano da A a CH,

  • secondo turno, ore 15:30, aula F6: cognomi che iniziano da CI a MAM,

  • terzo turno, ore 16:30, aula F6: cognomi che iniziano da MAN a Z.
Alle 17:30 ci saranno le verbalizzazioni per l'esame di tipo C, quindi eventualmente tenetevi libero il pomeriggio. Quelli che proseguono con l'esame di tipo B sono invece liberi al termine del loro turno.

Si raccomanda a quelli che non sono coinvolti nel turno in corso di non sostare rumorosamente davanti all'aula, pena una vendetta a base di trombette e tamburi da parte di quelli che sono stati disturbati.

Avatar utente
Massimo Gobbino
Amministratore del Sito
Amministratore del Sito
Messaggi: 2204
Età: 51
Iscritto il: lunedì 29 novembre 2004, 19:00
Località: Pisa
Contatta:

Risultati Test primo appello 2013

#3 Messaggioda Massimo Gobbino » lunedì 14 gennaio 2013, 12:57

Il primo appello si è sostanzialmente concluso, mancano solo le verbalizzazioni.

Dal punto di vista dello svolgimento, nessun problema. Tutto è filato liscio, a parte i pochi che, nonostante le martellanti raccomandazioni, non si erano segnati il numero del test o le risposte :lol: :lol:.

Dal punto di vista dei risultati, il confronto con l'anno scorso è però impietoso. Allego qui sotto un grafico che illustra la situazione: la percentuale di superamento è passata dal 60% al 46%, e anche i voti si sono abbassati drasticamente. L'anno scorso vi furono inoltre molte più persone che vennero allo scritto e lo passarono.

Eppure il corso è stato la fotocopia di quello dell'anno scorso ed il test è per definizione sempre lo stesso. Cosa è successo? E' cambiato qualcosa negli altri corsi? Qui ci terrei davvero a capire! Devo dire che i segnali c'erano già durante l'anno: quasi nessuno a ricevimento studenti, inattività quasi totale sul forum :(, ...

C'è poi l'eterno discorso di quelli (e non sono pochi) che vengono e prendono voti negativi. E' chiaro che non si tratta di una giornata storta, ma della deliberata scelta di venire del tutto impreparati a tentare la fortuna, che ovviamente non può arrivare se si parte dal nulla ... Ribadisco che non si tratta di un atteggiamento molto serio, da molti punti di vista, che non sto qui ad approfondire ora.
Allegati
Appello1.pdf
Confronto primo appello 2012-2013
(20.37 KiB) Scaricato 352 volte


Torna a “Bacheca Studenti (Massimo Gobbino) - Messaggi obsoleti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti