[EDIT]
eclipse-sk ha segnalato un errore nell'esercizio 6: la retta equidistante ha equazione

c'è un errore anche nell'esercizio 7, allego qui lo svolgimento con la soluzione corretta
AntiLover ha scritto:Scusami GIMUSI, non capisco perchè non mi trovo con il tuo risultato al numero 4. Per R' mi trovo, ma R'' no. Sarà un mio errore di calcolo?![]()
![]()
Perchè x e y hanno i coefficienti scambiati rispetto ad R'? Grazie mille
eclipse-sk ha scritto:ciao GIMUSI.. sto trovando qualche difficoltà a svolgere l'esercizio n°6. Io l'ho svolto trovando prima la tg di theta con il coseno e poi mi sono trovato la distanza tra le due rette, l'ho divisa per due trovandomi l'n della formula della retta.. l'unico problema è che non mi trovo con i tuoi risultati..
eclipse-sk ha scritto:Sisi viene.. già che ci siamo, l'esercizio n°7, il primo mi viene come a te, il secondo è il terzo no.. il mio procedimento è stato: dist(P, A) = 3 * dist(P, B).. tu come hai fatto?
eclipse-sk ha scritto:ok, avrò sbagliato io.. ho inteso PA come la distanza tra P ed A, mentre avrei dovuto intenderli come il vettore differenza..
eclipse-sk ha scritto:sisi perfetto!!
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite